TakeOff integra nel gestionale CRM il metodo innovativo Agile Scrum. Fornisce una sezione apposita dove i membri dell’azienda potranno collaborare tra loro come team.
In particolare per affrontare la gestione di progetti più complessi e innovativi sarà possibile la creazione di una board.
In ogni board assegnata al processo aziendale sarà possibile inserire più “sprint”, ossia delle fasi nelle quali si cercheranno di sviluppare le varie funzionalità richieste dal cliente. Ogni funzionalità da introdurre e quindi di conseguenza incarico sarà decisa con uno SPRINT PLANNING avente una determinata periodicità (scelta a discrezione aziendale). Rispetto al metodo tradizionale che prevede una board fisica nella sede aziendale, TakeOff garantisce un facile accesso alla visione dell’andamento generale del processo senza vincoli rispetto al luogo di lavoro.
Grafici evoluzione progetti
Nella gestione Board di TakeOff ti sarà possibile valutare l’andamento dei vari progetti aziendali anche grazie a dei grafici.
Tramite la rappresentazione grafica dell’evoluzione potrai beneficiare di una visione complessiva progettuale.
Gestione allegati
Le fasi di un progetto, viste come incarichi, possono contenere degli allegati utili alle volte alla realizzazione di quella specifica funzionalità (ad esempio l’allegato di una scheda tecnica). Con TakeOff potrai gestire al meglio questi documenti e visualizzarli in qualsiasi momento nel dettaglio dell’incarico.
Analisi previsionale e confronto con consuntivo
Ogni progetto con la sua board su TakeOff verrà analizzato. In base alle ore consuntivate verranno stimate la data di conclusione del progetto e altri dati rispetto all’evoluzione progettuale.